Palio dell’Alemanna. La soddisfazione dell’amministrazione comunale
All’indomani del Palio dell’Alemanna, l’assessore al Turismo ed Eventi del Comune di Gela Rocco d’Arma ha espresso massima soddisfazione per l’ottima riuscita della manifestazione.
“Un successo di pubblico – ha commentato il componente della Giunta Messinese - che conferma il Palio dell’Alemanna tra gli eventi più attesi del calendario annuale del Comune di Gela. Un risultato atteso e confermato grazie alla collaborazione e alla partecipazione delle associazioni di volontariato e non. L’amministrazione comunale – ha continuato l’assessore D’Arma - oltre a ringraziare le associazioni che hanno fatto parte dell’organizzazione, ringrazia chi ha contribuito con spirito di sacrificio e abnegazione a garantire i servizi di ordine pubblico, assistenza sanitaria e di protezione civile, servizi essenziali e fondamentali in questo particolare periodo, garantendo la giusta assistenza alla persona, e permettendo così il normale svolgimento dell’evento”.
Il riferimento è alla Polizia Municipale, alla Polizia di Stato, ai Carabinieri e a tutte le forze dell’ordine. Tra le associazioni, l’assessore ha ringraziato il Corpo Volontari per il Soccorso, la Croce Rossa italiana, Eligio’ Soccorso, Organizzazione di volontariato P.A. Trinacria Emergency, Pubblica Assistenza Procivis. Sentimenti di riconoscenza sono stati espressi anche alle testate locali e regionali che al Palio dell’Alemanna hanno assicurato promozione capillare, degna delle attese.
“Certi che nella seconda edizione l’evento è stato migliorato con il raddoppio del numero di figuranti, con l’implementazione di altri eventi annessi e collaterali, con un servizio navetta ad hoc, con un maxi schermo in Piazza Umberto I e con un piano di emergenza di Protezione Civile e di assistenza sanitaria creato ad hoc – ha concluso Rocco D’Arma -, l’appuntamento è rinnovato al prossimo anno nella consapevolezza che bisogna lavorare ed impegnarsi sempre più per raggiungere risultati sempre migliori”.