Tocca Gela il tour tecnico del Simposio Internazionale dell’Uva da Tavola
Un’azienda agricola di Gela è stata scelta tra le migliori realtà del Mezzogiorno in cui farà tappa l’ottavo Simposio Internazionale dell’Uva da Tavola.
Sabato 7 ottobre, alle ore 10,00, il Comitato Scientifico, costituito da studiosi ed esperti provenienti da tutto il mondo, visiterà l’impianto viticolo dei Lo Giudice in contrada Manfria.
Il simposio è il principale evento a livello internazionale dedicato all’industria dell’uva da tavola e presenterà i risultati più recenti per quanto riguarda la ricerca e la sperimentazione nella produzione dell’uva ad un audience tecnico-scientifico estero. L’organizzazione scientifica è affidata alle Università di Foggia, Palermo e Torino, mente l’organizzazione operativa è curata anche da studiosi di altre istituzioni italiane e dalle società di consulenza tecnica Agriproject e Graper.
Soddisfazione è stata espressa dal sindaco di Gela Domenico Messinese (nella foto con Antonio Lo Giudice) e dall’assessore comunale allo Sviluppo Economico Simone Siciliano, i quali saranno presenti all’evento di sabato prossimo.