Estate a Gela 2016: gli appuntamenti dei prossimi giorni

b_201_151_16777215_00_images_ragazzamodaespettacolo.jpgÈ Sofia Missud la miss che accede direttamente alla finale del concorso “Ragazza Moda e Spettacolo”, dopo la tappa gelese di domenica scorsa, patrocinata dal Comune.

Alla riuscita serata erano presenti il patron della kermesse Tonino Galli, il sindaco Domenico Messinese, assessori e consiglieri comunali e gli organizzatori locali Giusy Callea, Dino Cani, Vincenzo Bellavia, Angelo Inzinzola e Daniela Vedda. All’happening di Macchitella sono state inoltre selezionate 13 piccole modelle. Otto miss passano alla finale regionale che si terrà il 21 agosto prossimo a Fiumefreddo. Le aspiranti miss non selezionate potrebbero essere ripescate il 12 agosto prossimo nella tappa del concorso a Riesi.

Intanto continuano gli appuntamenti dell’Estate a Gela 2016. Stasera, martedì 9 agosto, numerose sono le iniziative in cartellone: nei pressi della parrocchia di San Rocco si terrà la III Sagra del Melone e dello Schiaccino, continua il Ghelas Music Fest, teatro all’Antidoto di Macchitella e musica disco al lungomare.

Domani sera, mercoledì 10 agosto, la notte di San Lorenzo sarà caratterizzata al Lungomare dall’iniziativa denominata “Pontile sotto le stelle”, da un concerto rock legend al muretto di Macchitella e dalla III Sagra del Dolce a San Rocco.

Sempre nello spiazzale della parrocchia, dopodomani sera, giovedì 11 agosto, alle ore 21, la compagnia teatrale dell’Antidoto porterà in scena lo spettacolo “Attenti a quei due”. La stessa sera a Manfria è prevista la festa di Santa Chiara d’Assisi, mentre in piazza Roma il Ghelas Music Fest si esibiranno gli Oberon, nota tribute band dei Genesis.

Venerdì 12 agosto, alle ore 21, gli appassionati di liscio potranno assistere alla serata promossa a San Rocco, mentre chi ama il rock si potrà ritrovare al lato sud della Chiesa Madre.

Sabato 13 agosto, alle ore 21 a San Rocco sarà portato in scena lo spettacolo teatrale “T’aspetto in paradiso”, mentre alle ore 21,15 all’ex Convento delle Benedettine si terrà un concerto lirico.

Domenica 14 agosto,  alle ore 21, al piazzale San Rocco è prevista una serata folkloristica.

La prossima settimana, tra gli appuntamenti più rilevanti, prevede la tappa gelese del noto concorso di bellezza, Miss Italia, giunto alla sua 77esima edizione. La kermesse si terrà martedì 16 agosto, dalle ore 21, in piazza Umberto.