Estate a Gela 2016: il programma della settimana

b_178_151_16777215_00_images_missitalia.jpgProsegue a Gela l’estate più lunga di Sicilia. Stasera, martedì 16 agosto, sulla città si accendono i riflettori di Miss Italia. Il concorso di bellezza più noto dello Stivale a partire dalle ore 20,30, davanti all’incantevole scenario della Chiesa Madre, incoronerà Miss Gela e poi metterà in palio la fascia di Miss Equilibra Sicilia Ovest.

Per gli amanti della dance invece, sempre stasera ma dalle ore 21, nel piazzale della chiesa di San Rocco alla consolle ci sarà dj Ivano Corso. Alla fine della serata tutti con il naso all’insù per i fuochi d’artificio.

Domani sera, mercoledì 17 agosto, alle ore 22,30, Palazzo Pignatelli ospiterà uno spettacolo di musica contemporanea.

Giovedì 18 agosto, alle ore 21, continua in centro il Ghelas Music Fest con i Love Wins.

Venerdì 19 agosto, sempre dalle ore 21, vari appuntamenti saranno sparsi per Gela. Per il Ghelas Music Fest, alla Villa Comunale, Samuele Mammano presenterà il suo primo album “Euphoria”. In piazza Umberto si alzerà il sipario sul Crai Summer Festival. All’ex lido Orlando è prevista la Festa dell’Acqua; il teatro sarà di scena all’Antidoto di Macchitella, mentre per gli amanti della musica folk uno spettacolo si terrà nel piazzale antistante la chiesa Santa Maria di Betlemme.

Domenica 21 agosto vari appuntamenti scandiranno la serata a partire dalle ore 21. Al lungomare tornano le attività degli Happy Events dedicati ai bambini e ai loro genitori. All’ex Convento delle Benedettine si terrà il concerto del trio “Echi Armonici”, mentre sul sagrato della Chiesa Madre i Chroma Ensemble eseguiranno le più celebri colonne sonore nello spettacolo “Note da Oscar”, per la direzione artistica di Giovanni Cultrera. In contrada Giardinelli serata dedicata alla musica folk; in piazza Roma invece, l’Accademia di Arti Sceniche proporrà il format di successo “Senza Tempo”.

Il cartellone dell’Estate a Gela 2016, promossa dall’Assessorato Comunale agli Eventi retto da Eugenio Catania, continuerà nelle prossime settimane con altri interessanti appuntamenti sino alla fine di settembre.