Estate a Gela 2016: il programma della settimana

b_205_154_16777215_00_images_gelaestate.jpgUna nuova settimana di appuntamenti darà l’arrivederci al mese di agosto ed il benvenuto a settembre nell’ambito dell’Estate a Gela 2016, la più lunga estate di Sicilia.

Stasera, lunedì 29 agosto, alle ore 21 in piazza Roma si aprirà il sipario sul Premio “La Gorgone”. La kermesse compie 20 anni dalla sua istituzione.

Mercoledì 31 agosto, alle ore 21, appuntamento con il dramma classico. Nei luoghi storici dell’Acropoli sarà rappresentato il “Prometeo Incantenato” di Eschilo. Per il Ghelas Music Fest, dalle ore 21,30, in piazza Sant'Agostino si esibirà "The Lady and the Piano". Alle ore 22,30 invece, nella Villa Garibaldi, l’associazione “Il giardino delle muse” terrà una performance di musica contemporanea.

Sabato 3 settembre, alle ore 21, sul sagrato della Chiesa Madre, il Centro Giovanile Musica e Arte porterà in scena il musical “Madre Teresa”, alla vigilia della canonizzazione della missionaria di Calcutta.

Domenica 4 settembre sono invece svariati gli appuntamenti in cartellone: in piazza Umberto I si terrà una mostra d’auto d’epoca; dalle ore 18 invece il centro storico farà un salto indietro nei secoli con il Palio dell’Alemanna. C’è grande attesa per la manifestazione in costume, quest’anno sperimentata per la prima volta. Alle ore 21 torna invece al lungomare l’iniziativa più gradita dai bambini: le attività con mamma e papà promosse da Happy Events. Alla stessa ora, in piazza Calvario infine, è prevista una serata di musica folk.

Le manifestazioni dell’Estate a Gela 2016, promosse dall’Assessorato Comunale agli Eventi retto da Eugenio Catania, proseguiranno sino al prossimo 25 settembre.