Presentato il Gela Jazz Festival 2016 [VIDEO]

b_242_181_16777215_00_images_jazz.JPGIl direttore artistico Loredana Melodia e l’assessore agli Eventi del Comune di Gela, Eugenio Catania, hanno presentato stamani in conferenza stampa la quinta edizione del Gela Jazz Festival.

L’happening si terrà dal 5 all’11 settembre prossimi, anche per consentire ai numerosi cultori del genere, provenienti da tutto il mondo, di assistere ai riti tradizionali della festa patronale. Le iniziative, divise tra seminari diurni e concerti e jam session serali, si divideranno rispettivamente tra la chiesetta di San Biagio e l’Eschilo Lab.

L’ospite d’onore del Gela Jazz Festival sarà Barry Harris, uno degli ultimi esponenti rimasti dello stile jazz classico. Il suo concerto si terrà venerdì 9 settembre alle ore 21 negli spazi esterni al Teatro Eschilo. Altri jazzisti che arricchiranno le serate gelesi sono Roberto Macrì, Luciano Fabris, Richard Clements, Pat Battstone, Marco Grillo ed il Triton Jazz Trio.

Il Gela Jazz Festival fa parte del cartellone di “Estate a Gela 2016, la più lunga estate di Sicilia” promosso dall’amministrazione comunale.

CLICCA SULLE VIDEOINTERVISTE