Festa del Cioccolato dal 23 al 26 febbraio a Gela

b_95_134_16777215_00_images_locandinafestacioccolato.jpgUna quattro giorni dedicata al cioccolato quella che si aprirà da domani mattina alle ore 10 in piazza Umberto a Gela. Gli stand installati ospiteranno diversi maestri cioccolatieri in tour per tutta Italia.

Fino a domenica prossima, ogni giorno dalle ore 10 alle 24, spazio a degustazioni, laboratori per studenti, proiezioni e show cooking. L’iniziativa, proposta al Comune a costo zero, è stata presentata questa mattina nel corso di una conferenza stampa a cui hanno preso parte il sindaco Domenico Messinese, l’assessore comunale agli Eventi Rocco D’Arma e gli organizzatori Francesco Roccaro ed Antonio Schettini. Protagonista della manifestazione sarà il cioccolato al naturale, senza grassi idrogenati, lavorato artigianalmente. L’iniziativa si terrà in concomitanza con gli appuntamenti del Carnevale. “Sarà un’opportunità di scambio con nuove tecniche pasticcere” ha commentato il sindaco Domenico Messinese, che ha annunciato contestualmente un’iniziativa per promuovere all’esterno l’agroalimentare gelese. “Abbiamo preso contatti con un’emittente televisiva – ha detto – per registrare delle puntate sulle eccellenze cittadine, coinvolgendo le migliori realtà gelesi, allo scopo di offrire una vetrina prestigiosa alla nostra enogastronomia di qualità”.

Questo sito web utilizza cookie tecnici e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Per saperne di più o negare il consenso clicca su `Approfondisci`. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su `Accetto` acconsenti all`uso dei cookie.