In pagamento borse di studio e contributi per i libri di testo

Al Comune di Gela sono in pagamento le “Borse di Studio” relative all’anno scolastico 2012/13 ed il contributo Libri di Testo per l’anno scolastico 2014/15. Lo ha ricordato l’assessore comunale all’Istruzione e Servizi Sociali Licia Abela. I beneficiari che non hanno ancora incassato i pagamenti, avviati rispettivamente fin dallo scorso mese di aprile e dallo scorso mese di agosto, possono recarsi agli sportelli della banca Unicredit dove saranno liquidate le dovute spettanze.

Disposizioni di sicurezza per la partita Gela - Igea Virtus

Anche al Comune di Gela è stata notificata la disposizione del prefetto di Caltanissetta che, in merito alla partita di serie D Gela-Igea Virtus che si disputerà domenica prossima allo stadio "Vincenzo Presti", vieta la vendita dei tagliandi ai residenti nel Libero Consorzio dei Comuni di Messina. Alla luce di alcuni precedenti tra le due tifoserie, il questore, l'Osservatorio Nazionale sulle manifestazioni sportive ed il Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive hanno classificato il match "ad alto profilo di rischio".

Ex autoparco autorizzato come area di collettamento e stoccaggio della frazione dei rifiuti in vetro

Conferimento record di vetro nel servizio di raccolta differenziata al Comune di Gela. Fino al ritiro del consorzio nazionale Coreve, il Centro Comunale di Raccolta risulta insufficiente a contenere tutta la frazione dei rifiuti, così che, con un’ordinanza sindacale, è stato individuato un nuovo Ccr nell’area di proprietà comunale, lungo la statale Gela-Vittoria, in cui sorgeva l’autoparco. Il deposito temporaneo è stato adeguato, con la posa di pavimento industriale, ad area di collettamento e stoccaggio della frazione dei rifiuti in vetro.

“Regionali”. I nuovi orari dell’Ufficio Elettorale

Anche l’Ufficio Elettorale del Comune di Gela osserverà orari straordinari in vista delle imminenti elezioni regionali, così come prevedono le Norme per l'elezione del Presidente della Regione Siciliana a suffragio universale e diretto. A partire da sabato 16 settembre, gli sportelli comunali di cui è responsabile Ferdinando Incardona saranno aperti ogni sabato e domenica dalle ore 8,00 alle ore 12,00 e, nel pomeriggio, dalle ore 15,30 alle ore 19,30. Dal lunedì al venerdì invece l’Ufficio Elettorale sarà attivo dalle ore 8,00 alle ore 14,00 e dalle ore 15,00 alle ore 19,00. Come recitano testualmente le “Disposizioni volte ad agevolare la sottoscrizione delle liste provinciali e regionali” infatti, “tutti i Comuni devono assicurare agli elettori la possibilità di ottenere la certificazione dell'iscrizione nelle liste elettorali e di sottoscrivere celermente le liste provinciali e regionali, per non meno di dieci ore al giorno dal lunedì al venerdì, otto ore il sabato e la domenica”.

Trasporto scolastico da Borgo Manfria, Roccazzelle e Femmina Morta

Entro il prossimo 15 ottobre, le famiglie degli alunni gelesi residenti a Borgo Manfria, Roccazzelle e Femmina Morta possono presentare istanza per ottenere l’abbonamento scolastico relativo al trasporto gratuito. Lo ha reso noto l’assessore comunale all’Istruzione e Servizi Sociali Licia Abela. Il servizio, in concessione alla ditta Pintaudi, è rivolto agli alunni che frequentano la scuola primaria, secondaria di 1° e 2° grado. La domanda va trasmessa all’ufficio di Protocollo Generale del Comune di Gela, corredata dalle autodichiarazioni di iscrizione alla scuola di appartenenza relativa all’anno scolastico 2017/18, dello stato di famiglia e di residenza, e dalle fotocopie del documento di riconoscimento del soggetto richiedente, in corso di validità, e del codice fiscale. La relativa modulistica può essere scaricata da qui