Ordinanza per i lavori di realizzazione della rotatoria al lungomare

Da lunedì 3 luglio, in via Borsellino entrerà in vigore il senso unico di marcia in direzione nord/sud da via Romagnoli al Lungomare Federico II. Lo stabilisce un’ordinanza emanata dal Comando della Polizia Municipale di Gela in vista dei lavori per la realizzazione di una rotatoria all’intersezione con la cosiddetta bretella. Le nuove disposizioni prevedono inoltre in corrispondenza dell’area del cantiere il restringimento della carreggiata con senso unico alternato disciplinato da semaforo o moviere, un limite di velocità di 10 km/h, il divieto di fermata ed il divieto di transito pedonale.

Bonus per la nascita di un figlio, pubblicato l’avviso

Anche al Comune di Gela, le famiglie meno abbienti possono richiedere il bonus per la nascita di un figlio. Lo ha reso noto l’assessore comunale ai Servizi Sociali Licia Abela. Corredata dalla documentazione richiesta, l’istanza va presentata al Protocollo Generale dell’ente entro il prossimo 15 settembre per i bambini nati dal 1° gennaio al 30 giugno 2017, entro il prossimo 15 ottobre per i bambini nati dal 1° luglio al 30 settembre 2017, ed entro il 15 gennaio del 2018 per i bambini nati dal 1° ottobre al 31 dicembre 2017. Maggiori informazioni sono consultabili nell’avviso pubblico emesso, mentre la modulistica è disponibile negli uffici del Segretariato Sociale o si può scaricare dal portale internet del Comune di Gela.

SCARICA L'AVVISO PUBBLICO

SCARICA IL MODELLO DELL'ISTANZA

Estate Gelese 2017, parte la raccolta delle proposte progettuali

È stato pubblicato al Comune di Gela l’avviso rivolto ad enti pubblici, associazioni, comitati costituiti, fondazioni e istituzioni ecclesiastiche per predisporre il programma delle attività culturali, ludico - ricreative, sportive da inserire nel cartellone dell’Estate Gelese 2017. Lo ha reso noto l’assessore comunale agli Eventi e Turismo Rocco D’Arma. Le proposte, relative ad attività di animazione culturale/spettacolare, sportiva, musicale e sociale, vanno presentate al Settore Sport, Turismo e Cultura del Comune di Gela entro il prossimo 30 giugno. Maggiori dettagli sono consultabili nell’avviso pubblico disponibile anche qui