Mercato sospeso il 7 luglio

Il mercato settimanale non si terrà il prossimo 7 luglio. Lo hanno chiesto ed ottenuto una delegazione di venditori ambulanti, accompagnata questa mattina in municipio dalle organizzazioni di categoria. I commercianti itineranti hanno incontrato il sindaco Domenico Messinese dopo la decisione di non prorogare l’uso dell’area di Settefarine. L’amministrazione ha illustrato la scelta di ricollocare le bancarelle in via Falcone, fissando per venerdì il sorteggio che vede coinvolti 272 ambulanti in regola con i pagamenti delle imposte.

I commercianti, dopo una articolata discussione, hanno rifiutato a maggioranza la proposta, chiedendo nel contempo la sospensione di una settimana del mercato in attesa di presentare una controproposta.

Martedì 7 luglio dunque il mercato settimanale non si terrà.