Commissione mediche, il sindaco chiede un incontro a Crocetta

Un primo incontro, cui ne seguiranno altri, quello che si è svolto ieri a Caltanissetta tra il sindaco Domenico Messinese ed il presidente della Regione Rosario Crocetta. Il primo cittadino, accompagnato dagli assessori Simone Siciliano e Francesco Salinitro, ha portato all’esame del Governatore 22 punti definiti “prioritari per superare le criticità di Gela”. Dal protocollo d’intesa con Eni all’agricoltura, dalla radioterapia al consorzio di Bonifica. Tanti i temi trattati. Particolare attenzione è stata rivolta alla problematica sanitaria. Messinese ha chiesto ed ottenuto da Crocetta un incontro a Palermo alla presenza del direttore generale dell’Asp per affrontare la questione della soppressione delle commissione mediche di invalidità. Il presidente Crocetta si è detto disponibile ad avviare un tavolo con l’Asp. “Non possono essere tanti cittadini a pagare questo taglio di un servizio essenziale – ha detto il sindaco – è una decisione che penalizza la nostra comunità che deve essere rivista”.