Pubblicato l’avviso per la costituzione di un elenco di imprese per l’affidamento di lavori mediante procedura negoziata o a cottimo fiduciario

Il Comune di Gela si dota di un nuovo elenco di imprese. Il Settore Lavori Pubblici ha pubblicato infatti il relativo avviso per il quale le ditte interessate all’affidamento di lavori mediante procedura negoziata, a cottimo fiduciario e procedura ristretta semplificata, dovranno produrre, entro il prossimo 11 gennaio, un’unica istanza-dichiarazione in carta libera, sul modello scaricabile dal sito internet del Comune.

“Provvediamo a fornire l’ente di uno strumento che non si rinnovava dal 2012 – ha commentato l’assessore comunale ai Lavori Pubblici, Nuccio Di Paola -  nel segno della trasparenza e con quei criteri di turnazione che garantiranno correttezza nel rapporto che lega pubblica amministrazione ad imprenditoria”.

L’elenco si dividerà in due classi di importo, pari o inferiori a 40mila euro e fino a 200mila euro, e superiori a 40mila euro e fino a un milione, e sarà articolato in due categorie, generali e specializzate, a loro volta composte rispettivamente da 8 e 7 sottocategorie. Requisiti necessari sono quelli di ordine generale, di idoneità professionale, di capacità tecnico-professionale ed economico-finanziaria. L’elenco subirà un aggiornamento dinamico ogni anno alla fine di gennaio.

pdfSCARICA LA MODULISTICA