Buono socio-sanitario 2016: l'istanza va presentata entro il 30 aprile

Le famiglie residenti nel Comune di Gela possono presentare istanza per l’ottenimento del buono socio-sanitario per l’anno 2016. Lo ha reso noto l’assessore comunale ai Servizi Sociali, Licia Abela. Le istanze devono essere presentate entro e non oltre il 30 aprile prossimo, al protocollo generale del Comune di Gela o inviate per mezzo posta raccomandata corredata dalla ricevuta di ritorno. Sono destinatari del buono socio-sanitario le famiglie  che mantengono o accolgono anziani (di età non inferiore a 69 anni e un giorno) in condizioni di non autosufficienza titolari di Invalidità Civile al 100% con indennità di accompagnamento debitamente certificata o disabili gravi purché conviventi e legati da vincoli familiari ai quali garantiscono direttamente, o con impiego di altre persone non appartenenti al nucleo familiare, prestazioni di assistenza e di aiuto personale anche di rilievo sanitario. La condizione economica valutata con certificazione Isee del nucleo familiare del richiedente, non deve essere superiore a € 7.000,00. Per scaricare l’avviso e il modello dell’istanza è possibile consultare il sito del Comune www.comune.gela.cl.it oppure ci si può rivolgere all'Ufficio di Segretariato Sociale di Viale Mediterraneo n. 27- Piano terra (tel. 0933 906796/797), aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 11,30, e martedì e  giovedì dalle ore 15,30 alle ore 17,30.

SCARICA L'AVVISO

SCARICA IL MODELLO DELL'ISTANZA