Legittima difesa e pene più severe per la violazione di domicilio: si firma anche al Comune di Gela

Anche al Comune di Gela è possibile sottoscrivere la proposta di legge di iniziativa popolare sulla legittima difesa e la violazione di domicilio. Il testo prevede il raddoppio delle pene per la violazione del domicilio e l’esclusione da responsabilità per danni subiti da chi volontariamente si è introdotto nelle sfere di privata dimora, oltre ad ampliare la possibilità di difesa legittima senza incorrere nell’eccesso colposo. E' possibile aderire alla proposta di legge recandosi all’Ufficio Elettorale per la sottoscrizione dei moduli di adesione. La petizione è attiva negli orari di ufficio e gli interessati dovranno presentarsi muniti della carta d'identità.