Nucleo familiare. Pubblicato l’avviso per la richiesta dell’assegno

Entro il prossimo 31 gennaio al Comune di Gela è possibile presentare la domanda per richiedere l’assegno a sostegno dei nuclei familiari con almeno tre figli minori.

Lo ha reso noto l'assessore ai Servizi Sociali, Licia Abela.

I moduli dell’istanza sono disponibili qui di seguito o allo sportello del Segretariato Sociale, in viale Mediterraneo. La domanda va corredata da una serie di documenti, tra cui l’attestazione Isee relativa al 2016.

Per i nuclei familiari di 5 persone, l’indicatore deve essere inferiore o pari a € 8.555,99, mentre per le altre famiglie con diversa composizione il requisito economico è riparametrato sulla base della scala di equivalenza.

L’assegno è concesso dal Comune e pagato dall’Inps ogni mese per 13 mensilità. L’importo è rivalutato annualmente sulla base della variazione dell’indice Istat dei prezzi al consumo per le famiglie di operai e impiegati.

CLICCA SULL'AVVISO PUBBLICO

SCARICA LA DOMANDA