Pratiche Edilizie: dal 24 agosto gli uffici del Settore Urbanistica/Edilizia del Comune di Gela non accetteranno istanze per nuove pratiche edilizie

Relativamente alle concessioni ed autorizzazioni edilizie, da domani, mercoledì 24 agosto, gli uffici comunali, Sportello Unico Edilizia e SUAP (Attività Produttive), non potranno più accettare le istanze e le comunicazioni riguardanti interventi edilizi, in quanto gli uffici stanno predisponendo la nuova modulistica connessa alla L.R. n. 16 del 10/08/2016, pubblicata in data 19 agosto 2016 nella Gazzetta Ufficiale Regione Siciliana n° 36, di recepimento del Testo Unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia edilizia e atteso che con le nuove norme edilizie sono state abrogate sia la concessione che l'autorizzazione edilizia, nonché le modalità di comunicazione e/o regime libero della precedente normativa regionale.

Il Dirigente dell'Area Pianificazione e valorizzazione del Territorio del Comune di Gela, Orazio Marino, farà seguire un’ulteriore comunicazione in ordine alla ripresa delle attività di ricezione delle pratiche ai sensi del nuovo provvedimento regionale, atteso che la L.R. 16/2016 non prevede alcun regime transitorio, e quindi è immediatamente vigente dal momento della pubblicazione sulla GURS.