Sostegno per l’Inclusione Attiva al Comune di Gela

Anche al Comune di Gela è possibile presentare istanza per l’ottenimento del Sostegno per l’Inclusione Attiva, una nuova misura di contrasto alla povertà. Lo ha reso noto l’assessore comunale ai Servizi Sociali, Licia Abela. Il Sostegno per l’Inclusione Attiva prevede un sussidio economico alle famiglie economicamente svantaggiate, subordinato all'adesione ad un progetto personalizzato di attivazione sociale e lavorativa.

Possono presentare istanza i nuclei familiari con un Indicatore della Situazione Economica Equivalente inferiore o uguale a 3.000 euro e nei quali siano presenti minorenni, figli disabili o donne in stato di gravidanza accertata. I cittadini interessati in possesso dei requisiti richiesti, potranno presentare le domande, dal 2 settembre al 31 dicembre prossimo, direttamente al protocollo generale del Comune di Gela.

Per scaricare l’Avviso e il modello dell’istanza è possibile consultare il sito del Comune oppure ci si può rivolgere all'Ufficio di Segretariato Sociale di Viale Mediterraneo. Il modello di domanda è inoltre disponibile sul portale dell’Inps e sul sito del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.