Viabilità, nuove disposizioni della Polizia Municipale

Circolazione veicolare rivista in una traversa di via Venezia ed in piazza Lagrange a Gela. Due ordinanze della Polizia Municipale stabiliscono nuove disposizioni per gli utenti della strada. Per garantire una maggiore sicurezza sulla via Venezia, regolando meglio i flussi di traffico, è stato disposto il senso vietato in via Salvatore Citelli ed in Via Charles Darwin per tutti i veicoli che si immettono in via Venezia. Sempre per tutelare la sicurezza stradale e smaltire il traffico, dei cambiamenti sono previsti anche in piazza Lagrange: sono disposte la direzione obbligata “diritto e a destra” per tutti i veicoli provenienti dalla via Borsellino che si immettono nella via Ettore Romagnoli, e per tutti i veicoli provenienti dalla via Luigi Sturzo che si immettono nella Piazza Lagrange; la direzione obbligata “diritto” per tutti i veicoli provenienti dalla via Ettore Romagnoli, con direzione di marcia Ovest-Est, che si immettono in Piazza Lagrange; direzione obbligata “a destra” invece per tutti i veicoli provenienti dalla via Romagnoli, con direzione di marcia Est-Ovest, che si immettono in Piazza Lagrange, e per tutti i veicoli provenienti dalla via Eritrea che si immettono nella Piazza Lagrange; il senso unico di marcia invece vigerà in Via Ettore Romagnoli, in direzione di marcia Ovest-Est, nel tratto compreso tra la corsia Ovest e la corsia Est della Piazza Lagrange; lungo la corsia Ovest della piazza Lagrange, direzione di marcia Nord-Sud, sulla corsia Est della piazza Lagrange, direzione di marcia Sud-Nord e sulla corsia Nord della piazza Lagrange, direzione di marcia Est-Ovest. Bisogna invece fermarsi e dare precedenza in via Ettore Romagnoli, per tutti i veicoli con senso di marcia ovest-est che si immettono nella piazza Lagrange; in Via Ettore Romagnoli, per tutti i veicoli con senso di marcia est-ovest che si immettono nella piazza Lagrange; in Via Luigi Sturzo, per tutti i veicoli che si immettono nella corsia est di piazza Lagrange ed in Via Eritrea, per tutti i veicoli che si immettono nella corsia Nord di piazza Lagrange. Entrambe le ordinanze entreranno in vigore al termine della modifica delle segnaletiche orizzontale e verticale.