AVVISO - Istituzione dell'Albo Comunale per l'affidamento degli incarichi agli avvocati esterni all'ente

È stato pubblicato anche on line sul portale del Comune di Gela l’avviso per l’istituzione dell'Albo per l'affidamento degli incarichi agli avvocati esterni all'ente. Lo ha reso noto l’assessore comunale agli Affari Legali Fabrizio Morello.

L’atto, predisposto dal Servizio Contenzioso del Settore, è stato trasmesso anche all’Ordine degli Avvocati. L’avviso segue la delibera della Giunta Municipale che, lo scorso mese di dicembre, ha approvato il relativo regolamento su cui si è lavorato con la Commissione Consiliare agli Affari Generali presieduta da Giuseppe Guastella.

“L’albo – ha spiegato l’assessore Morello - sarà suddiviso in 5 sezioni, a loro volta articolate in 5 fasce di iscrizione corrispondenti, in ordine crescente, all’esperienza dei professionisti”.

Gli interessati dovranno far pervenire l’istanza di iscrizione, corredata da alcuni documenti, al Settore Comunale Affari Legali entro le ore 11,30 del prossimo 18 febbraio. Maggiori dettagli sono presenti nell’avviso pubblico e nel regolamento. L’aggiornamento dell’albo avrà cadenza biennale.

SCARICA L'AVVISO PUBBLICO