Acqua torbida a Montelungo e Caposoprano

Il gestore del servizio idrico integrato Caltaqua ha comunicato al Comune di Gela la presenza di torbidità, superiore ai limiti, nell'acqua contenuta nei serbatoi di Caposoprano e Montelungo. Il sindaco Domenico Messinese ha così firmato un’ordinanza che vieta l’uso d'acqua ai fini alimentari per i quartieri interessati dall’erogazione. Il primo cittadino e il Dipartimento di Prevenzione dell’Asp di Caltanissetta hanno chiesto alla società Sicilia Acque di intervenire urgentemente per eliminare le cause della torbidità dell’acqua.