Emessa un’ordinanza sindacale per le aree incolte nel perimetro urbano

Il sindaco Domenico Messinese ha firmato un’ordinanza in cui intima a tutti i proprietari di aree site nel perimetro urbano di curare e porre in essere, entro e non oltre 30 giorni, la pulizia, la rimozione di rifiuti, di erbe e sterpaglie e il successivo conferimento in una discarica autorizzata al fine di assicurare decoro, igiene e sicurezza pubblica. In mancanza di ottemperanza da parte dei proprietari, il Comune interverrà, in via sostitutiva, a procedere alla pulizia dei terreni, con rivalsa delle spese nei confronti dei cittadini inadempienti, senza ulteriore preavviso. Verrà inoltre applicata una sanzione pecuniaria in relazione allo stato dei luoghi e alla qualità dei rifiuti presenti. Il rispetto dell’ordinanza sarà verificato dal Nucleo Tutela Ambientale della Polizia Municipale in collaborazione con i tecnici del Settore Ambiente.