Fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo per l’anno scolastico 2016/2017

Per l’anno scolastico 2016/17 sono state attivate le procedure per l’erogazione degli stanziamenti destinati alla fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo. Lo ha reso noto l’assessore comunale all’Istruzione e Servizi Sociali Licia Abela. Beneficiari dell’intervento sono le famiglie degli alunni delle scuole secondarie di primo e secondo grado, statali e paritarie appartenenti a famiglie con Isee non superiore ad € 10.632,94. Ai fini della partecipazione i soggetti interessati dovranno produrre una domanda di contributo per la fornitura gratuita o semigratuita libri di testo a.s. 2016/17, redatta sull’apposito formulario da ritirare presso l’istituzione scolastica frequentata dallo studente o da scaricare dal sito del Comune di Gela. All’istanza dovranno essere allegati una fotocopia del documento di riconoscimento in corso di validità e una fotocopia del codice fiscale del richiedente il beneficio. L’istanza di partecipazione unitamente ai suoi allegati dovrà essere presentata all’istituzione scolastica frequentata entro l’improrogabile termine del prossimo 28 luglio, a pena di esclusione.