“Regionali”. I nuovi orari dell’Ufficio Elettorale

Anche l’Ufficio Elettorale del Comune di Gela osserverà orari straordinari in vista delle imminenti elezioni regionali, così come prevedono le Norme per l'elezione del Presidente della Regione Siciliana a suffragio universale e diretto. A partire da sabato 16 settembre, gli sportelli comunali di cui è responsabile Ferdinando Incardona saranno aperti ogni sabato e domenica dalle ore 8,00 alle ore 12,00 e, nel pomeriggio, dalle ore 15,30 alle ore 19,30. Dal lunedì al venerdì invece l’Ufficio Elettorale sarà attivo dalle ore 8,00 alle ore 14,00 e dalle ore 15,00 alle ore 19,00. Come recitano testualmente le “Disposizioni volte ad agevolare la sottoscrizione delle liste provinciali e regionali” infatti, “tutti i Comuni devono assicurare agli elettori la possibilità di ottenere la certificazione dell'iscrizione nelle liste elettorali e di sottoscrivere celermente le liste provinciali e regionali, per non meno di dieci ore al giorno dal lunedì al venerdì, otto ore il sabato e la domenica”.