Consulta Giovanile, pubblicato l’avviso

Al Comune di Gela è stato pubblicato l’avviso per la costituzione della Consulta Giovanile. Soddisfazione è stata espressa da Alessandra Ascia, la presidente del Consiglio Comunale che ha approvato il relativo regolamento lo scorso 26 giugno. Per la designazione dei componenti, entro il prossimo 15 dicembre, possono presentare la domanda:

- un rappresentante delle associazioni e organizzazioni a carattere locale, provinciale, regionale e/o nazionale che svolga attività riferita prevalentemente al mondo giovanile;

- un rappresentante per ogni organizzazione giovanile politica a carattere locale, provinciale, regionale;

- il legale rappresentante di ciascun istituto di scuola secondaria di secondo grado;

- un rappresentante per ogni rappresentanza studentesca negli organi collegiali delle scuole secondarie di secondo grado;

- due rappresentanti eletti all'interno dell'organo della consulta provinciale studentesca;

- il dirigente del settore competente relativo al servizio Politiche Giovanili o un suo delegato.

Il modello dell’istanza si può scaricare da qui, ma è disponibile anche al Protocollo Generale dell’ente. A quest’ultimo ufficio vanno depositate le domande, che possono essere inviate anche per posta elettronica certificata all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Maggiori dettagli sono consultabili qui .