Assegno civico per le famiglie indigenti

Il Comune di Gela ha pubblicato un avviso per l’erogazione di un assegno civico di natura economica per attività di pubblica utilità in  favore di cittadini che versano in condizioni di disagio economico. Anno 2012. Il  Comune di Gela intende attuare interventi di aiuto in favore di persone o nuclei familiari che si trovano in stato di bisogno, privi di un’occupazione e abili al lavoro. L’obiettivo è quello di stimolare le potenzialità lavorative dei soggetti assistiti facendo conseguire loro una sufficiente autonomia e le risorse necessarie per fronteggiare i problemi del  nucleo familiare di appartenenza.

A tale scopo l’Amministrazione erogherà un assegno civico di natura economica ai cittadini  che versano in condizioni socio-economiche particolarmente disagiate,  dietro loro prestazione di azioni di pubblica utilità. Gli assistiti saranno impegnati, anche in collaborazione e/o partenariato con enti strumentali, aziende partecipate e organismi del Terzo Settore,  nell’esecuzione di un’attività lavorativa in favore della collettività. Le domande vanno presentate entro il 19 giugno prossimo.  L’avviso è scaricabile alla sezione  bandi e concorsi.