Caccia. È possibile presentare le domande di ammissione all’attività venatoria presso Torre Manfria, Biviere e piana di Gela

Si comunica che l’Assessorato Regionale delle Risorse Agricole ed Alimentari ha in corso di pubblicazione sulla GURS il provvedimento assessoriale per l’apertura della caccia nel sito Natura 2000 in oggetto , in applicazione di quanto previsto dall'art. 9 dell'allegato “A” al D.A. n. 2709 del 24 agosto 2011 e del DDG n.442/2012 del Dipartimento Regionale Ambiente.
a)Sono ammessi esclusivamente i cacciatori residenti nei comuni di: Gela e Niscemi ( ATC CL2); Caltagirone (ATC CT2); Acate ( ATC RG1); in cui ricade il sito.
b) Saranno ammessi: n. 244 cacciatori residenti a Gela e Niscemi( ATC CL2); n. 36 cacciatori residenti a Caltagirone( ATC CT2); n.8 cacciatori residenti ad Acate (RG1)
Si precisa che i cacciatori ammessi potranno esercitare l’attività venatoria esclusivamente nella porzione di territorio del Sito ricadente nel ATC di residenza
I cacciatori che intendono esercitare l’attività venatoria all’interno del sito, in possesso di regolare licenza di caccia in corso di validità e del tesserino di caccia della stagione venatoria 2012/2013, devono presentare domanda di ammissione direttamente alla Ripartizione Faunistica Venatoria, competente per territorio, entro 7 giorni dalla pubblicazione del presente avviso sul sito web dell’Assessorato Regionale delle Risorse Agricole e Alimentari.
Il numero di cacciatori ammessi per Comune è proporzionale all’estensione del territorio comunale interessato dal sito.
Gli elenchi dei cacciatori che presenteranno domanda saranno redatti per comune secondo il criterio dell’età anagrafica; saranno ammessi i cacciatori più anziani.
Gli elenchi saranno resi pubblici mediante affissione all’albo della Ripartizione, dei Comuni
interessati e pubblicazione sul sito web di questo Assessorato.
I cacciatori ammessi dovranno ritirare personalmente l’autorizzazione che sarà rilasciata dal Dirigente della Ripartizione.
i cacciatori interessati possono ritirare lo schema di domanda presso l'Ufficio Agricoltura, sito in Viale Mediterraneo 41, negli orari d'ufficio. La scadenza di presentazione delle istanze presso la Ripartizione Faunistico Venatoria di Caltanissetta è fissata per giorno 16/10/12.