Albo professionisti e collaudatori, aggiornato l'elenco

Il settore Lavori pubblici ha approvato l’aggiornamento, per il primo semestre 2012, dell’albo dei professionisti e dei collaudatori per affidare incarichi per interventi aventi natura di lavori pubblici il cui importo stimato sia inferiore a 100 mila euro. Copia dell’albo sarà inviata agli ordini e albi professionali.
 
 

Proroga per la consegna dei lavori del teatro Eschilo

L’amministrazione comunale ha concesso una proroga di 75 giorni per la conclusione dei lavori di ristrutturazione del cine teatro Eschilo. Il nuovo termine di ultimazione sarà il 31 marzo 2012. E’ stata la stessa società cooperativa CAEC (Consorzio artigianato edile Comiso) a chiedere uno slittamento della consegna dei lavori. La ditta non potrà vantare alcun beneficio di revisione dei prezzi contrattuali o riconoscimenti di qualsiasi altra natura.

Leggi tutto

Area verde via Giulio Siragusa concessa agli scout

La giunta municipale ha concesso in comodato d’uso l’area verde comunale di via Giulio Siragusa al gruppo scout Gela 1 “Fabio Rampulla”. L’associazione pagherà un canone annuo di mille euro, che potrà essere scomputato attraverso opere di sistemazione e manutenzione dell’area verde. Il gruppo scout utilizzerà l’area adiacente la sede di via Giulio Siragusa esclusivamente per le attività ludiche ed espressive.
 

Distretto turistico Valle dei Templi, presentata richiesta di adesione

Il Comune ha presentato richiesta di adesione al costituendo Consorzio Distretto turistico Valle dei Templi di Agrigento con l’impegno di provvedere, qualora la richiesta abbia esito favorevole, ad impegnare la quota di partecipazione prevista per l’adesione di 10 mila euro. Un’altra richiesta sarà presentata alla società consortile Dea di Morgantina, con l’impegno di acquistare 55 quote. 

Palestra Santa Maria di Gesù, stanziati 511 mila euro

Il settore Lavori pubblici ha approvato il progetto di riqualificazione urbana che prevede la manutenzione straordinaria della palestra della scuola media Santa Maria di Gesù. Previsto un costo di 511 mila euro. La copertura finanziaria è prevista dalla compartecipazione dell’assessorato regionale ai Beni Culturali (116 mila euro), ministero dell’Istruzione (116 mila euro) e il resto con fondi comunali. 

Manutenzione scuole e arredi, impegnate le somme

Per la manutenzione delle scuole elementari sono stati impegnati 175 mila euro, per le scuole materne 162.635 euro, stabili comunali 147 mila euro; impianti sportivi comunali 200 mila euro; Per la fornitura di arredamento per le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado sarà indetta una gara a procedura aperta con il criterio del prezzo più basso. L’assessorato all’Istruzione, cultura, turismo e tempo libero ha stanziato 197 mila euro. 

Discarica Cipollina, prevista manutenzione

Il settore Territorio e ambiente ha approvato il progetto relativo ai lavori di manutenzione straordinaria nell’area della discarica dismessa di contrada Cipollina. Il piano era inserito nel programma triennale delle opere pubbliche. Prevista una spesa complessiva di 175 mila euro. I lavori saranno affidati tramite cottimo fiduciario. 

Manutenzione impianti sportivi, affidati i lavori

Aggiudicata in via definitiva la gara per i lavori di manutenzione straordinaria a contratto aperto degli impianti sportivi comunali. L’affidamento alla ditta Lorincione Crocifisso prevede un importo di 108.751 euro al netto del ribasso del 26,0197 per cento sull’importo a base d’asta di 147 mila euro oltre 2.940 mila euro per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso.  

Lavori di pubblica utilità per bisognosi, impegnati 355 mila euro

Con una determina dirigenziale è stata impegnata la somma di 355 mila euro per contributi da erogare a soggetti bisognosi che hanno presentato istanza nel 2011. Il regolamento prevede di fare prestare attività di pubblica utilità nell’ambito del territorio comunale a chi richiede un sussidio economico, in relazione ad età, condizione fisica e stato di salute. La prestazione di pubblica utilità non si configura come rapporto di lavoro subordinato, né di carattere pubblico o privato ed a tempo indeterminato.

Fornitura abiti per tre portieri del palazzo di città

Gela. Con determina dirigenziale del settore Affari generali è stato approvato il preventivo per la fornitura di divise per i tre portieri del palazzo di città. Il Comune ha impegnato la somma di 5000 euro. L’incarico è stato affidato alla ditta Abitek, con sede a Poggioreale. La fornitura prevede sei divise estive e altrettante invernali.

Pulizia dei locali comunali e del tribunale, stanziati 20 mila euro

Gela.La ripartizione Territorio e ambiente ha impegnato la somma di 20 mila euro per effettuare il servizio di pulizia dei locali comunali e del nuovo palazzo di giustizia. L’impegno si è reso necessario per consentire di interrompere il servizio, nelle more che venga espletata la nuova gara. Il servizio è stato affidato alla ditta uscente Licata Clean Service srl.

Trasporto alunni disabili, impegnati 29.830 euro

Gela. Con determina del settore Istruzione, Cultura, sport, turismo e tempo libero è stata impegnata la somma  di 29.830 euro per l’affidamento del servizio di trasporto assistito per alunni disabili della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado per il periodo gennaio-giugno 2012. Sarà bandita una gara con il criterio dell’offerta economica più vantaggiosa.

Stanziati 20 mila euro per l'acquisto di buoni carburante

Gela. Il settore Territorio e Ambiente ha stanziato la somma di 20 mila euro per l’acquisto di buoni carburante destinati a garantire la funzionalità dei veicoli del comando di polizia municipale e autobotti comunali. Per l’acquisto dei buoni l’amministrazione utilizzerà la convenzione con la Consip Spa per conto del Ministero dell’Economia e delle finanze per la fornitura di carburante. 

Piano urbano mobilità, sostituito commissario di gara

Gela. La direzione generale dell’ente ha provveduto a sostituire un commissario di gara per l’affidamento del Piano urbano della mobilità e connessa valutazione ambientale strategica della città di Gela.
La dottoressa Patrizia Zanone sostituirà l’avvocato Mario Zegovin nella commissione di valutazione delle offerte composta altresì da Renato Mauro (presidente), Silvia Triberio, Fabrizio Fulco, Giacomo Cascino (componenti). 

Randagismo, prorogata convenzione con il canile di Caltanissetta

L'amministrazione comunale ha affidato alla società RiCaRa srl Unipersonale con sede operativa a Caltanissetta, in contrada Bifaria il servizio di ricovero, accoglimento, cure e mantenimento di cani randagi e vaganti provenienti dal comune di Gela e di quelli che si trovano già ospitati nella struttura. Impegnata la somma di 40 mila euro che sarà fatta gravare sul corrente bilancio comunale

Acquistati 2128 buoni pasto per gli allievi del progetto Lapis

Buoni pasto per i partecipanti alle attività formative previste dal Progetto Lapis. La ripartizione Servizi sociali ha acquistato 2128 buoni pasto per l’importo complessivo di 13.853 euro (Iva esclusa) per gli allievi che frequentano le attività di formazione previste nel progetto Lavoro, parità e inclusione sociale. 

Leggi tutto

Nominato componente Opera Pia Pignatelli Roviano

Facendo seguito alle dimissioni di Carmelo Casano dal consiglio di amministrazione dell'Opera Pia Pignatelli Roviano, il sindaco, Angelo Fasulo, con propria determina, ha provveduto alla nomina del dottor Giuseppe Nunzio Italiano quale componente del medesimo CdA. Casano, come noto, nell'aprile scorso, era stato nomiato assessore.

Aggiudicati i lavori di manutenzione di impianti di illuminazione

E’ stata aggiudicata in via definitiva alla ditta Cocann di via Tamigi di Gela la gara sui lavori di manutenzione straordinaria a contratto aperto degli impianti di pubblica illuminazione di proprietà comunale del quadrante 1. Si tratta delle strade a sud di via Venezia. L’importo iniziale era di 133.240,34 euro. Il ribasso è stato del 23,6440 per cento. 

Piano di riqualificazione energetica, nominato il responsabile

Nell'ambito del Piano di riqualificazione energetica degli istituti scolastici cittadini "Don Milani" e "Lombardo Radice" (24 e 25 aule) è stato nominato il responsabile unico del procedimento. Si tratta dell'ingegner Silvia Triberio, funzionaria della Direzione generale del Comune. Il Piano di riqualificazione energetica mira alla realizzazione di impianti per il contenimento dei consumi energetici, il miglioramento della performance e la produzione di fonti rinnovabili.

Contributo locativo, il bando integrale

Pubblicato il bando per il contributo locativo. Ecco quali adempimenti compiere entro il 9 gennaio 2012. SETTORE URBANISTICO ED EDILIZIA Ufficio CASA BANDO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE DI UN CONTRIBUTO ECONOMICO INTEGRATIVO ALL’AFFITTO Legge 431/98 In applicazione della legge 9 dicembre 1999 e della Circolare dell’Assessorato Regionale dei Lavori Pubblici del 10/11/2011( pubblicata sulla G.U.R.S. del 21/10/2011 n° 44) 

Leggi tutto

Bonus socio sanitario, in pagamento il 2010

Sono in corso di pagamento le somme relative al bonus socio sanitario 2010. I beneficiari possono recarsi presso gli uffici del segretariato sociale di via Marsala per ulteriori informazioni sui mandati di pagamento.  Lo ha ufficializzato l’assessore ai Servizi sociali, Fortunato Ferracane.
 

Sportello inclusione sociale

Leggi tutto: altAttivato presso i locali dei servizi sociali di via Marsala lo sportello di accesso distrettuale per l’inclusione sociale  rivolto ai soggetti in condizione di emergenza psicosociale che necessitano l’accompagnamento ai servizi. 

Leggi tutto

In pagamento il contributo per gli affitti

Leggi tutto: alt L'ufficio Casa del comune rende noto che è in pagamento il contributo di locazione relativo all'anno 2008. Gli aventi diritto possono recarsi presso la tesoreria comunale (Banco di Sicilia). Sono inoltre in distrubuzione, presso l'Urp, i modelli di domanda relativi all'anno 2010.  Le istanze dovranno essere presentate entro il 9 gennaio 2012. Copia del bando è visibile presso l'ufficio URp del Comune. 

Manutenzione cimitero, affidati i lavori

Leggi tutto: altAggiudicati in via definitiva i lavori di manutenzione straordinaria a contratto aperto degli stabili comunali al Cimitero Farello e Cimitero Monumentale alla ditta Di Fede Nunzio. Per l'intervento è previsto un importo di 75 mila euro al netto del ribasso.

Palazzo di giustizia, al via gli interventi di adeguamento

Leggi tutto: altIl comune provvederà all'adeguamento e alla sistemazione dei locali del nuovo Palazzo di giustizia. Nei giorni scorsi l'amministrazione municipale ha infatti provveduto ad approvare l'impegno spesa e il progetto per l'esecuzione di alcuni interventi di manutenzione straordinaria ritenuti urgenti e indifferibili. In particolare la realizzazione di un archivio,

Leggi tutto

Questo sito web utilizza cookie tecnici e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Per saperne di più o negare il consenso clicca su `Approfondisci`. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su `Accetto` acconsenti all`uso dei cookie.