Job Startup

L’amministrazione comunale di Gela, con l’ausilio dell’ufficio “Europa e Bandi”, vuole promuovere nuove idee imprenditoriali giovanili in grado di creare occupazione, fornire ai giovani un’opportunità di valorizzazione delle loro idee, saperi e talenti come risorsa per lo sviluppo del territorio ed accrescimento di competenze, supportare idee che siano sostenibili e legate al territorio e sostenere l’accesso ai fondi del PO FESR 2017/2020 legate alla nascita di nuove imprese.

I giovani che possono partecipare al bando, singolarmente, in team, in associazione o come impresa, devono essere residenti a Gela ed avere un’età tra i 18 e i 35 anni. Il fondo complessivo per nuove start up ammonta a 25.000 euro, da erogare a fondo perduto. Ogni richiesta di contributo potrà usufruire di 4.000 euro.

Gli ambiti su cui potranno muoversi le idee imprenditoriali vanno dal turismo al commercio, dall’artigianato ai servizi, fino all’agricoltura, arte, cultura e nuove tecnologie.

Per le attività di animazione e di divulgazione, l’associazione Ship Lab fornirà un supporto utile alla partecipazione al bando attraverso l’organizzazione di eventi, seminari divulgativi e di approfondimento, pagine web e un’attività di coordinamento delle idee imprenditoriali innovative.

Le domande degli interessati, debitamente istruite, vanno presentate all’Ufficio del Protocollo del Comune di Gela entro il 30 maggio 2017.

Questo sito web utilizza cookie tecnici e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Per saperne di più o negare il consenso clicca su `Approfondisci`. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su `Accetto` acconsenti all`uso dei cookie.